Fondato a Bolzano il Consorzio italiano Produttori di Sistemi Radianti di Qualità, Q-RAD, che riunisce alcune tra le più importanti aziende impegnate nel settore del riscaldamento e raffrescamento radiante operanti sul territorio italiano quali Eurotherm, Loex, RDZ, Velta Italia e Uponor.
Il 29 Febbraio a Bolzano è stato redatto l’atto costitutivo del consorzio Q-RAD, il cui obiettivo tramite i suoi associati e grazie alla propria attività è di promuovere, valorizzare e sviluppare la consapevolezza dei vantaggi del riscaldamento e raffrescamento radiante, sia nell’utilizzo residenziale che non residenziale come strumento per aumentare le prospettive di risparmio energetico abbinate al più alto comfort abitativo.
Il Consorzio verrà ufficialmente presentato alla stampa del settore in occasione della prossima Mostra Convegno di Rho Pero, mercoledì 28 marzo alle ore 16.00 presso Hotel NH Fiera. Durante l’evento verrà presentato il primo numero di una collana di quaderni tecnici, QTECNICO che avrà come oggetto la corretta progettazione degli impianti radianti alla luce dell’attuale quadro normativo.