Tratto da www.elco-ecoflam.com
ELCO – leader nelle energie rinnovabili
ELCO è oggi una delle aziende leader nel settore delle energie rinnovabili, all’avanguardia sui temi del cambiamento climatico e del contenimento delle emissioni e tutela delle risorse. GEON nasce con l’obbiettivo di essere partner globale nella realizzazione di impian
ti ad energia geotermica, coniugando una avanzata tecnologia con la qualità senza compromessi di una azienda come Elco con oltre 20 anni di esperienza sul mercato.
GEON – Tecnologia all’avanguardia sostenibilitàambientale
GEON offre soluzioni ad energia geotermica complete, affidabili, sicure e pensate per garantire il massimo risparmio energetico riducendo al minimo l’impatto ambientale. Questo si traduce in soluzioni impiantistiche con prestazioni ottimizzate implementate in funzione dell’energia termica e frigorifera richiesta anche con uso congiunto di più fonti rinnovabili.
GEON – Impianto geotermico di qualità da un unico partner globale
GEON realizza impianti geotermici di alta qualità con garanzia di resa dell’impianto nel tempo, attraverso un processo produttivo che comprende analisi geologica e il dimensionamento geotermico sito specifico.
GEON oltre a provvedere alla fornitura dell’hardware di centrale termica offre il servizio di perforazione e installazione delle sonde geotermiche seco
ndo standard riconosciuti europei ed internazionali.
GEON – Esperienza e leadership
Lo staff di GEON vanta una notevole esperienza nel mercato evoluto degli impianti geotermici con oltre 800 impianti realizzati in Europa. Frutto di questa esperienza sono il perfezionamento continuo dei processi produttivi e il miglioramento del prodotto a beneficio e soddisfazione dei nostri clienti.
GEON – Energia pulita e risparmio elevato
GEON – L’offerta
Il reservoir geotermico GEON realizza le sonde geotermiche verticali fino a 250m secondo gli standard VDI 4640 e le specifiche Svizzere SIA. La Perforazione viene realizzata con perforatrice doppia testa e utilizzo di rivestimento in funzione delle formazioni geologiche attraversate. Vengono utilizzati scambiatori di calore in HDPE, singola o doppia U, testati in fabbrica dal costruttore con durata di servizio di almeno 100 anni secondo direttiva HR 3.26/99 SKZ (Suddeutsche Kunsttofzentrum). La Cementazione da fondo foro e per l’intera colonna delle sonde geotermiche con miscela specifica ad alta conduttività termica consente la diminuzione della resistenza termica delle sonde e la massima tutela ambientale. Il servizio di collaudo delle sonde geotermiche secondo DIN V 4279-7 e la supervisione geologica in corso d’opera garantiscono il controllo del processo produttivo.
Grazie alla realizzazione di sonde geotermiche profonde a profondità superiori ai 250m (a seconda delle condizioni geologiche e della componente idrostatica), GEON si propone come partner anche per soluzioni tecnologiche particolari.
GEON si occupa inoltre di realizzare l’ Impianto di distribuzione fluido primario alle Pompe di Calore costituito da connessioni superficiali A+R dalla testa sonda all’impianto di distribuzione/ingresso edificio, inclusi collettori di distribuzione e tutti i componenti necessari per il collegamento, raccordo alla Pompe di Calore, riempimento, riempimento del circuito con miscela additiva con antigelo propilenico ad uso alimentare, spurgo impianto e realizzazione test di collaudo.
GEON – L’offerta
La gamma di potenza và dai 3 kW monocompressore e monocircuito ai 360 kW quadricompressore e bicircuito. Sono disponibili molteplici opzioni, dalla versione standard reversibile (R410A) con mandata acqua lato impianto fino a 45°C, alla versione con produzione ACS fino a 50°C, con funzionamento a recupero modulare o totale e gestione delle priorità sul riscaldamento o sull’ACS, alla versione ad alta temperatura fino a 65°C (R407A) ideale per le ristrutturazioni e installazioni con terminali ad alta temperatura/radiatori.