tratto da www.elco-ecoflam.com
SOLATRON® S 2.5-1 è il nuovo collettore piano a circolazione forzata, particolarmente indicato per la produzione di acqua calda sanitaria. SOLATRON® rappresenta la soluzione versatile, adatta per numerose tipologie di impianto. Grazie alle soluzioni ELCO, ciò permette di risparmiare fino al 60% nel costo di produzione dell’acqua calda.
SOLATRON® S 2.5-1 coniuga componenti di elevato livello qualitativo con la flessibilità d’impiego. L’esecuzione dell’impianto è ulteriormente facilitata dalle molteplici configurazioni realizzabili.
SOLATRON® S 2.5-1 si distingue infine per l’elevata robustezza, comprovata da numerosi test interni, concertificazione secondo normativa EN 12975 (TÜV) e Soalr Keymark.
SOLATRON® S 2.5-1 è disponibile nelle versioni V e H, per montaggio orizzontale o verticale. La flessibilità d’impiego è accentuata dalla possibilità di disporre i collettori in file singole, doppie o multiple. Grazie ai quattro attacchi idraulici, è possibile effettuare i collegamenti idraulici su un unico lato, fino a 5 moduli per fila, facilitando così l’esecuzione dell’impianto. Sono contemplati i montaggi applicati su superficie piana con angolo regolabile oppure su tetti inclinati, con disposizione parallelaalla falda e compatibilità alle diverse tipologie di copertura (tegole, coppi). Si consegue così l’ottimale inserimento dei moduli nel contesto architettonico, anche in sistemi di grandi dimensioni. Inoltre la particolare finitura superficiale dell’assorbitore offre un’eccellente aspetto estetico, uniforme e funzionale. L’ampia serie di accessori consente di realizzare molteplici tipologie d’impianto
Installazione senza l’impiego di utensili. Possibilità di eseguire le connessioni idrauliche di ingresso e uscita sullo stesso lato, grazie ai quattro attacchi. Inclinazione minima di montaggio 15°, per facilitare l’inserimento in ogni contesto costruttivo. Integrazione in sistemi e soluzioni impiantistiche evolute.
Collettori realizzati con materiali di alta qualità e tecnologie avanzate. Molteplici test garantiscono rigorosamente lecaratteristiche funzionali e l’affidabilità del prodotto nell’intero ciclo di vita.
L’eccellente conduzione termica è ottenuta grazie all’accoppiamento integrale tra assorbitore e serpentino, realizzato tramite saldatura laser. Questo permette di beneficiare di alte prestazioni, con un ritorno economico ottimale. Le prestazioni sono accresciute dall’accurata coibentazione, estesa anche lateralmente. Le ridotte perdite di carico favoriscono l’economicità di esercizio e la configurazione di campi solari estesi.
SOLATRON S 2.5-1è compatibile con le incentivazioni oggi in vigore: nuovo “Conto Energia Termico” (riqualificazione o nuovi impianti), detrazione “55%” (riqualificazione)