Tratto da www.rdz.it
RDZ ha messo a punto un sistema completo di riscaldamento e raffrescamento in cui dialogano insieme 3 componenti fondamentali: il sistema radiante a pavimento o a soffitto e parete, il sistema di trattamento dell’aria, il sistema di termoregolazione.
Il sistema radiante a pavimento e a soffitto e parete (pannello, tubazione, collettore di distribuzione) ad alta efficienza e grande superficie di scambio permette di portare l’energia termica agli ambienti, caldo e freddo a seconda delle esigenze e della stagione. Sia per il pavimento che per il soffitto e la parete RDZ propone una vasta gamma di soluzioni, specifiche in base alle esigenze.
Con sistema di trattamento dell’aria si intende una serie di macchine per la deumidificazione e il controllo dell’aria primaria negli impianti radianti. Le prime, deumidificatori RNW, ricircolano l’aria ambiente e la deumidificano in estate (azioni permesse: ventilazione, deumidificazione). Le seconde, Comfort Unit UC, possono anche provvedere al rinnovo controllato dell’aria prelevandone una quantità dall’esterno.
Infine per garantire il massimo comfort degli ambienti e un opportuno risparmio energetico è necessario utilizzare un sistema di termoregolazione. Il controllo elettronico, dotato di centraline espandibili e sonde di temperatura e umidità, deve garantire la gestione ottimale di tutti gli elementi che entrano in gioco nel funzionamento dell’impianto e ottenere la massima efficienza del sistema.