Verifica del cantiere: Sgomberare il cantiere da ogni residuo di lavoro e controllare le quote a disposizione per l’impianto.
Installazione dei collettori top control o del Kit di regolazione e distribuzione premontato in un punto baricentrico rispetto all’area da trattare.
Posa della cornice perimetrale lungo tutte le pareti, le colonne e contro le scale.
Posa del pannello: Iniziare la posa del pannello isolante per file da destra verso sinistra, iniziando dal lato più lungo della stanza.
Posa della tubazione: Scegliere il rotolo di tubazione RDZ Clima di lunghezza conveniente, allacciarlo alla relativa valvola del collettore di andata e svolgerlo direttamente a freddo, facendolo incastrare sulle nocche del pannello. Posare la rete antiritiro e ancorarla al pannello con alcune clips di fissaggio.
Tagli e giunti: Per garantire l’integrità del pavimento potrà essere necessario eseguire dei giunti di dilatazione o dei tagli di frazionamento, secondo quanto riportato nel progetto esecutivo e nelle prescrizioni del fornitore del massetto.
Riempimento e sfiato dell’impianto: L’insieme dell’impianto deve permettere il riempimento totale e l’evacuazione dell’aria in modo semplice e rapido.
Collaudo a freddo e bilanciamento: Effettuare il collaudo a freddo con acqua alla pressione di 6 bar.
Esecuzione del massetto additivato con il termofluidificante RDZ subito dopo la posa dell’impianto.