Il cuore del sistema b!klimax è il pannello radiante, costruito in polistirene sinterizzato con densità 30 Kg/mc e spessore 40 mm, dotato di battentatura per evitare ponti termici. Il pannello è opportunamente sagomato per alloggiare al proprio interno le tubazioni in PB diam. 6 mm dotate di barriera antiossigeno secondo la DIN 4726. Pannello e tubazioni sono rivestitii da uno speciale strato di preintonaco fibrorinforzato per aumentare le rese termiche.
La distribuzione del fluido termovettore avviene partendo dai collettori MAXI e passando attraverso dei collettori secondari detti ‘distributori’ ai quali vengono allacciati i tubicini da 6×1 mm dei circuiti elementari. Il collegamento tra il collettore MAXI e i distributori è effettuato tramite tubazioni in polibutene preisolate diametro 20×2 mm.
Tutti i collegamenti tra i pannelli e i distributori sono effettuati per mezzo di raccordi ad innesto rapido; sia i distributori che il collettore maxi sono dotati di isolamento anticondensa.
Il sistema radiante b!klimax, ottimizzato per funzionare sia d’inverno che d’estate, garantisce il massimo delle sue prestazioni quando viene combinato con una termoregolazione specifica (nuove regolazioni RC/EVO/.NET) e con un’adeguata deumidificazione (macchine per il trattamento e la deumidificazione dell’aria della serie RNW).